Sostienici
01 Dic 2021

Trento: un convegno celebra i 30 anni di Opera Universitaria

In occasione dei trent’anni dell’Opera Universitaria è stato organizzato un convegno sul diritto allo studio. Il titolo della due giorni, che si terrà da domani 2 dicembre a venerdì 3 dicembre al Teatro Sanbàpolis di Trento,  è: “30 anni di Opera universitaria: verso il futuro”.
“Un momento importante per ripercorrere i risultati raggiunti nel corso di questi anni, ma soprattutto un luogo di dialogo dove porre le basi per nuove sfide che ci attendono”, queste la parole della presidente di Opera, Maria Laura Frigotto. “Proprio per questo abbiamo voluto coinvolgere tutti i rappresentanti istituzionali di Provincia, Comuni, Università, personalità del tessuto locale ed esperti di rilevanza nazionale, fino ai nostri collaboratori e ai rappresentanti degli studenti in CDA – prosegue Frigotto – certi che solo un lavoro coordinato e congiunto può rendere possibile e concreta l’attuazione del diritto allo studio per le nostre studentesse e i nostri studenti”.
Il convegno è organizzato dall’Opera Universitaria, con il patrocinio di ANDISU, l’Associazione nazionale per il Diritto allo studio.
Fonte: Ufficio Stampa Pat